Questa è la chiave di tutto ♥
” Raggiungi prima l’essenza vibrazionale del tuo desiderio – e poi nel momento di minor resistenza, la manifestazione ti verrà servita… lavora sull’essenza della sensazione di libertà, sull’essenza della sensazione di potere, sull’essenza della sensazione di benessere. E come si fa? Puoi fingere che sia già in tuo possesso, e immaginare come ti sentiresti una volta raggiunto. O puoi cercare cose nella tua vita attuale che ti fanno sentire in quel modo e parlarne, scriverne, pensarci, fino a quando la maggiorparte delle tue sensazioni e pensieri saranno allineati con essa “
Abraham Hicks
Mi rendo conto che per chi si affaccia alla legge di attrazione per le prime volte, questi concetti possano risultare un po’ difficili da afferrare. Cerco di fare chiarezza su questa frase che Abraham ci insegna.
► L’essenza vibrazionale = ogni sentimento che proviamo emana una vibrazione. L’essenza di un sentimento è “cosa vuol dire per noi provare quel sentimento”, ovvero… qual è per me l’essenza della serenità?” ognuno ha la sua risposta.
► Sappiamo che la legge di attrazione risponde come uno specchio a quello che emettiamo, e ogni volta che proviamo un emozione emettiamo un segnale (la vibrazione).
► Al fine di ricevere sensazioni piacevoli (ad es. benessere, divertimento, ricchezza, serenità ecc..) dobbiamo PRIMA emetterle. Questa è la chiave e questo è il messaggio che Abraham ci scrive in questa frase. Lavoriamo PRIMA esercitandoci ad emettere (provandole) queste emozioni, fino a che siano la normalità, fino a che la maggiorparte della nostra giornata ci sentiamo in quel modo.
► Come fare ad esercitarci? ci sono 2 modi. Uno è tramite l’immaginazione. Pensando come ci sentiremmo se fossimo “sereni” e alle cose/persone/situazioni che ci renderebbero sereni. Oppure facendo caso alle cose che gia sono nella nostra vita attuale, che ci fanno sentire sereni, e focalizzarsi, parlarne, scriverne fino a farli diventare il nostro “stato emozionale” (come ci sentiamo) principale.
► In quel momento, (ma anche dal primo minuto in cui le proviamo in poi) avremo raggiunto il punto in cui per la legge di attrazione, ci ritornerà persone, eventi e oggetti materiali che ci faranno sentire esattamente come ci siamo “esercitati” : )